PREMIAZIONE XV CONCORSO
STOP AL CYBERBULLISMO. INSIEME SI PUÒ
Socially Correct
2023 Spoleto
L’evento per la 15a edizione del concorso dedicato al tema del cyberbullismo, si è svolto il 1 luglio alla Sala Convegni San Nicolò, Spoleto.
Andrea Sisti, Sindaco di Spoleto e Presidente della Fondazione Festival dei Due Mondi Onlus, ha aperto l’evento e
dopo un intervento di Paola Macchi, Direttrice Amministrativa e Organizzazione Generale del Festival dei Due Mondi di Spoleto e una breve introduzione di Annette Ettorre, Presidente dell’Associazione “Paolo Ettorre Socially Correct”, Marta Curcio, copywriter, Saatchi & Saatchi ha presentato la campagna vincitrice del concorso.
Le vincitrici, Francesca dello Iacono – Art Director e Simona Mauro – Copywriter, studenti del corso di Pubblicità dell’ILAS Accademia Italiana di Comunicazione Napoli, che hanno elaborato loro progetto durante il Laboratorio di Art e Copy, coordinato dai professori Piero Fittipaldi e Gianluca Tramontano, sono state premiate da Anna Mirella Taranto, Direttrice della Comunicazione,Istituto Superiore di Sanità (ISS).
L’evento è proseguito con una discussione a tavola rotonda sul fenomeno del cyberbullismo moderata da Maria Emilia Bonaccorso – Giornalista, Responsabile Salute, Ambiente e Scienza, ANSA. Nella discussione sono intervenuti Paola Nardone del Centro Nazionale Prevenzione delle Malattie e Promozione della Salute, Mario Morcellini, Professore Emerito, Sapienza Università, Roma e Luigina Di Liegro, Segretario Generale, Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro Onlus.
L’evento si è concluso con un rinfresco con la partecipazione dei ragazzi della Fattoria Sociale, Spoleto.