PREMIAZIONE XIV CONCORSO
INCLUSIONE DELLE PERSONE CON DISABILITA’ NEL MONDO DEL LAVORO:
UNA SCELTA, NON UN OBBLIGO
Socially Correct
2022 Spoleto
L’evento per la 14a edizione del concorso dedicata al tema dell’inserimento delle persone con disabilità nel mondo del lavoro, organizzato in collaborazione con il Ministro per le disabilità, si è svolto a Spoleto il 9 luglio alla Sala Convegni San Nicolò, Spoleto.
L’evento di premiazione è stato aperto da Andrea Sisti, Sindaco di Spoletoe Presidente della Fondazione Festival dei Due Mondi Onlus. La campagna vincitrice intitolata “Scopri quanto vale”, ideata da Martina Cavinato – Art Director e Claudia Chiapparino – Copywriter, studenti del Master in ideazione e produzione audiovisiva cinematografica e per i media digitali dell’ALMED – Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano è stata presentata da Giovanna Paolini. Al termine della presentazione, IlMinistro per le disabilità, Erika Stefani, ha presentato le vincitrici con il loro premio di uno stage lavorativo nell’agenzia di pubblicità Saatchi & Saatchi.
L’evento è proseguito con un dibattito a tavola rotonda sul tema, moderata da Simona Arrigoni – Giornalista Rai e 7Gold, conduttrice e scrittrice. Il Ministro per le disabilità, Erika Stefani, ha aperto il dibattito in cui sono intervenuti Donatella Tesei, Presidente della Regione Umbria, Diego Borella, Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità, Emanuele Bonilli, Responsabile Progetto ‘Nuclei di Inclusione Lavorativa’ della Coop Il Cerchio di Spoleto e Barbara Balducci – Operatore della Fattoria Sociale di Spoleto. Monique Veaute, Direttore Artistico della Fondazione Festival dei Due Mondi Spoleto, ha fatto l’intervento di chiusura e un rinfresco è stato offerto dalla Fattoria Sociale. L’evento è stato tradotto nella Lingua dei Segni.