PREMIAZIONE XII CONCORSO
AZZARDOPATIA. QUANDO IN GIOCO C’È LA VITA
Socially Correct
2019 Spoleto
L’evento della 12a edizione del concorso, dedicata al tema del gioco d’azzardo, realizzata in collaborato con la Direzione Comunicazione e Rapporti Europei ed Internazionali, Direzione Comunicazione del Ministero della Salute, si è svolto a Spoleto il 12 luglio, 2019 alla Sala Pegasus.
Umberto De Augustinis, Sindaco di Spoleto e Presidente del Festival dei Due Mondi Onlus ha aperto l’evento. La campagna vincitrice intitolata “Il gioco d’azzardo può cancellare tutto quello che ami”, ideata da Alessandro Bongermino, Art Director e Chiara Fasolino, Copywriter, studenti dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” è stata presentata da Camilla Pollice, Amministratore Delegato della Saatchi & Saatchi.
Ha partecipato all’evento Marco Livi (Copywriter),Docente di Creatività Pubblicitaria al corso di laurea magistrale in “Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni” dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.
Dopo la presentazione della campagna si è svolto un dibattito sul DGA – Disturbo da Gioco D’Azzardo, durante il quale sono intervenuti, Mariella Mainolfi, Dirigente della Direzione Comunicazione e Rapporti Europei ed Internazionali, Direzione Comunicazione, Ministero della Salute, Roberto Macchetto, Psicanalista, Membro AGAP Zürich e IAAP, International Association for Analytical Psychology e Claudia Spadazzi, Psicoanalista SPI (Società Psicoanalitica Italiana).
Rassegna Stampa
Testimonianza
IL FRUTTO DI CREDERE IN SÉ STESSI – Testimonianza della vincitrice Chiara Fasolino