L’evento della 12a edizione del concorso, dedicata al tema del gioco d’azzardo, realizzata in collaborato con la Direzione Comunicazione e Rapporti Europei ed Internazionali, Direzione Comunicazione del  Ministero della Salute, si è svolto a Spoleto il 12 luglio, 2019 alla Sala Pegasus.

Umberto De Augustinis, Sindaco di Spoleto e Presidente del Festival dei Due Mondi Onlus ha aperto l’evento. La campagna vincitrice intitolata “Il gioco d’azzardo può cancellare tutto quello che ami”, ideata da Alessandro Bongermino, Art Director e Chiara Fasolino, Copywriter, studenti dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” è stata presentata da Camilla Pollice, Amministratore Delegato della Saatchi & Saatchi.

Ha partecipato all’evento Marco Livi (Copywriter),Docente di Creatività Pubblicitaria al corso di laurea magistrale in “Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni” dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.

Dopo la presentazione della campagna si è svolto un dibattito sul DGA – Disturbo da Gioco D’Azzardo, durante il quale sono intervenuti, Mariella Mainolfi, Dirigente della Direzione Comunicazione e Rapporti Europei ed Internazionali, Direzione Comunicazione, Ministero della SaluteRoberto Macchetto, Psicanalista, Membro AGAP Zürich e IAAP, International Association for Analytical Psychology e Claudia Spadazzi, Psicoanalista SPI (Società Psicoanalitica Italiana).

Rassegna Stampa

Festival di Spoleto 2019

Tutto Oggi

Insight Blog

Progress Online

Testimonianza

IL FRUTTO DI CREDERE IN SÉ STESSI – Testimonianza della vincitrice Chiara Fasolino

Foto Evento