PREMIAZIONE VIII CONCORSO
UNA SOLA FAMIGLIA UMANA
Socially Correct
2015 Spoleto
L’evento di premiazione dell’ottava edizione del concorso Socially Correct sul tema della cohesione sociale, si è svolto l’11 luglio, 2015 alla Sala Convegni, San Nicolò, Spoleto.
Il Vice Sindaco di Spoleto Maria Elena Bececco ha aperto l’evento e dopo l’introduzione e presentazione dell’associazione, Antonio di Battista, Senior Copywriter dell’agenzia Saatchi & Saatchi ha presentato la campagna vincitrice, ideata per Caritas Italiana dalla coppia creativa Chiara Mezzalira (Art Director) e Pietro Giuseppe Liverotti (Copywriter), studenti dell’Istituto Europeo del Design (IED) di Roma. Dopo un breve intervento del loro tutor, il Professor Alessandro Zingaro, i vincitori sono stati premiati con uno stage lavorativo nel reparto creativo della Saatchi & Saatchi.
L’evento è proseguito con un approfondimento del tema del concorso in una discussione tavola rotonda dal titolo “Verso la Coesione Sociale”, coordinata da Elena Biggioggero, giornalista e inviata Rai.
Hanno partecipato: Tito Boeri, Presidente dell’INPS, Paolo Beccegato, Vicedirettore di Caritas Italiana, Marina D’Amato, Professore Ordinario di Sociologia, Università degli Studi di Roma Tre e Tiberio Timperi.