PREMIAZIONE VII CONCORSO
CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE NON POSSIAMO RISPARMIARCI.
Socially Correct
2014 Spoleto
Con l’invito “Contro lo Spreco Alimentare Diamoci un Scadenza”, il 12 luglio 2014 nella sala Convegni di San Niccolò a Spoleto, si è tenuto l’evento di premiazione dei vincitori della settima edizione del concorso Socially Correct sul tema dello spreco alimentare. L’evento è stato aperto con i saluti di benvenuto di Fabrizio Cardarelli, Sindaco di Spoleto e Presidente del Festival dei 2Mondi di Spoleto Onlus.
Sono stati premiati vincitori del concorso Ivan Console (Art Director) e Giulia Ricciardi (Copywriter), della Fondazione Accademia di Milano. La loro campagna, presentata da Andrea Brustia dell’agenzia Saatchi & Saatchi, diventerà la prima campagna di comunicazione del Piano Nazionale di Prevenzione degli Sprechi Alimentari (PINPAS), istituita dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Dopo l’intervento di Michelangelo Tagliaferri, fondatore della Fondazione Accademia, l’evento ha continuato con una tavola rotonda dal titolo “Per combattere lo spreco alimentare cominciamo da una tavola”, coordinata dalla giornalista de “Il Sole 24 ore” Mara Monti.
Hanno partecipato: Andrea Segrè, Presidente Last Minute Market e Coordinatore PINPAS, Patrizio Roversi, conduttore televisivo RAI, Francesca Santolini, Gabinetto di Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e Vichi De Marchi, Portavoce Italiana del World Food Programme.
Rassegna Stampa
ENVI
Giornale dell’Umbria
Last Minute Market
PINPAS