La comunicazione sociale e la creatività
Socially Correct
2007 Roma
Ospitato dalla DARC – Direzione generale per l’architettura e l’arte contemporanee, si è svolto al MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, l’evento Socially Correct: una giornata di approfondimento sulla comunicazione sociale.
Dopo l’apertura di Francesco Rutelli, Ministro per i Beni e le Attività Culturali, si è svolta una tavola rotonda, coordinata dal giornalista Giovanni Minoli, sul tema “La comunicazione sociale e la creatività”. Diversi esperti e professionisti della comunicazione hanno portato la loro testimonianza presentando una selezione di progetti sociali.
Successivamente è stata presentata la borsa di studio “Paolo Ettorre – Socially Correct”. La borsa, rivolta alle Scuole di Comunicazione e di Arte, ha come obiettivo la realizzazione di una campagna sociale di sensibilizzazione sul rapporto degli italiani con il loro territorio dal titolo: “Paesaggi italiani: una questione di rispetto.”
E’ stata, infine, inaugurata la Mostra Saatchi & Social: “Vent’anni di campagne che non avremmo mai voluto fare”, una selezione di oltre 80 campagne sociali realizzate da Saatchi & Saatchi. Il tutto ha avuto il patrocinio del Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero delle Comunicazioni, e del Ministero delle Politiche giovanili e delle attività sportive.
Rassegna Stampa
Vent’anni di campagne che non avremmo mai voluto fare
Maxxi