UN FUTURO DA STUDIARE
Il diritto allo studio come forma di tutela dell’infanzia e dell’adolescenza

L’obiettivo del concorso di quest’anno, patrocinato dall’Autorità Garante per l’Infanzia e per l’Adolescenza, era quello di creare una campagna di sensibilizzazione, soprattutto tra i giovani, sul problema della disaffezione e l’abbandono scolastico: ogni anno, infatti, quasi il 20% dei giovani abbandona gli studi.
“Non abbandonare i tuoi sogni” e “continua a studiare”, perché “solo fra i banchi di scuola si può davvero capire quali sono le proprie attitudini per costruirsi un futuro lavorativo”; “ognuno di noi possiede un talento nascosto che aspetta solo di essere scoperto”: questi sono i concetti chiave su cui si fonda la campagna vincitrice, ideata da Matteo Segat (Art Director) e Rocco De Stefano, (Copywriter), studenti della Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano sotto la guida del loro tutor, la Prof.ssa Serena Di Bruno.

Matteo Segat – Art Director
Rocco De Stefano – Copywriter