LA SOLIDARIETÀ, UN VALORE COLLETTIVO

La quarta edizione del concorso Socially Correct ha avuto come tema la solidarietà in tutte le sue sfaccettature. Il concorso ha ricevuto il patrocinio del Ministero per il Lavoro e delle Politiche Sociali – Divisione Volontariato ed è stato incluso tra i progetti Italiani dell’Anno Europeo del Volontariato.

L’obiettivo della campagna era di coinvolgere e sensibilizzare le persone e spronarle a donare il proprio tempo, le proprie energie e i propri affetti per il bene del prossimo. Allo stesso tempo, la campagna doveva dare valore a tutte quelle persone che già fanno della solidarietà una scelta di vita. Un piccolo gesto non cambia il mondo, ma lo rende più solidale.

Riccardo Bellini – Copywriter
Matteo Sozzi – Art Director

La campagna vincitrice è stata creata dalla “coppia creativa” Riccardo Bellini, Copywriter e Matteo Sozzi, Art Director, studenti dell’Università dell’Accademia delle Arti e Nuove, sotto la supervisione di Valerio Tozzi – Professore di Art Direction e Marketing.