OGNI GESTO CONTA

Lo sviluppo sostenibile e l’impatto ambientale era il tema del concorso Socially Correct 2010 intitolato “Ogni Gesto Conta”. Il concorso che ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, invitava i partecipanti a creare una campagna sociale per Legambiente per aumentare il senso civico della responsabilità e rispetto per l’ambiente.
L’obiettivo della campagna era di invitare ognuno di noi ad assumere un atteggiamento diverso e di adottare uno stile di vita nuova per la protezione del nostro ambiente, le nostre città, le persone che ci vivono e le nostre famiglie, perché l’indifferenza non è più sostenibile.

Giulio Frittaion – Copywriter
James Dominique Barranger – Art Director

Piccoli gesti semplici che ognuno di noi può attuare, quali ridurre l’utilizzo di energia, fare la raccolta differenziata dei rifiuti, consumare meno e acquistare prodotti a basso impatto ambientale, evitare di prendere l’auto o il motorino per fare piccoli percorsi, non stravolgono le proprie abitudini eppure hanno grandi conseguenze per il nostra pianta

La campagna vincente è stata creata da JAMES DOMINIQUE BARRANGER, Art Director e GIULIO FRITTAION, Copywriter, studenti dell’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie, Roma, sotto la supervisione di Valerio Tozzi – Professore di Art Direction e Marketing.