CYBERBULLISMO: MAI PIÙ VITTIME

Per la realizzazione dell’11a edizione del concorso, l’associazione ha collaborato con la Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca su un tema di grande importanza: il cyberbullismo.

L’obiettivo del concorso era la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione e di prevenzione per ridurre la percentuale del 22,3% dei ragazzi Italiani vittima di bullismo online, facendo capire che “quando si fa il forte con i più deboli, si è il più codardo”.

Il concorso è stato vinto dalla coppia creativa Giacomo Fagandini, Art Director e Diletta Fachechi, Copywriter, studenti del NABA – Nuova Accademia di Belli Arti di Milano, sotto la guida del Professor Piero Bagolino, docente di Art Direction e di Linguaggi e Tecniche dell’Audiovisivo.

Giacomo Fagandini – Art Director
Diletta Fachechi – Copywriter

La loro campagna intitolata “Cyberbullismo: Vincilo giocando”, affronta un vero dramma odierno in chiave positiva. Invita chi è vittima di cyberbullismo di aiutarsi attraverso un’App – un’idea che utilizza le stesse tecnologie che facilitano la diffusione del fenomeno.