PREMIAZIONE XIII CONCORSO
MAI PIÙ SOLI – CURE PALLIATIVE PEDIATRICHE: UN DIRITTO E UN DOVERE
Socially Correct
2021 Spoleto
L’evento della 13a edizione del concorso, dedicata al tema delle cure palliative pediatriche, realizzata in collaborato con la Fondazione Maruzza Onlus, si è svolto a Spoleto il 10 luglio, 2021 alla Sala Convegni San Nicolo, Spoleto.
Monique Veaute, Direttrice Artistica del Festival dei Due Mondi Onlus ha aperto l’evento. La campagna vincitrice intitolata “Non è una favola”, ideata da Itziar Soto, Art Director e Valeria Polanco Torres, Copywriter del NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, è stata presentata da Giovanna Paolini. Camilla Pollice, l’Amministratore Delegato della Saatchi & Saatchi, ha premiato le vincitrici con uno stage lavorativo in Saatchi & Saatchi.
L’evento di premiazione è proseguito con un dibattito a tavola rotonda sulle cure palliative pediatriche, moderata dalla giornalista Chiara Daina. Silvia Lefebvre D’Ovidio – Presidente Fondazione Maruzza Onlus, ha aperto il dibattito con interventi di Franca Benini – Responsabile Centro Terapia del Dolore e Cure Palliative Pediatriche, Regione Veneto, e Alberto Zanobini – Presidente dell’Associazione degli Ospedali Pediatrici Italiani – AOPI e Direttore generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer di Firenze. E’ stato letto un comunicato da parte di S.E.R. Monsignor Vincenzo Paglia – Presidente della Pontificia Accademia per la Vita, che non ha potuto essere presente.