La presentazione della campagna vincitrice della 16a edizione del concorso dedicato al tema della “malamovida”, realizzato in collaborazione con l’Ufficio della Direzione della Comunicazione Istituzionale di Roma Capitale e la Segreteria del Sindaco di Roma, si è svolta nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, Roma il 19 giugno, 2024.

Lorenzo Marinone – Consigliere Comunale di Roma Capitale, Delegato del Sindaco alle Politiche Giovanili, ha aperto l’evento con i saluti di benvenuto, seguito dall’introduzione di Pierluca Tagariello – Direttore, Comunicazione Istituzionale, Roma Capitale e di Cecilia del Guercio -Responsabile Comunicazione, Segreteria del Sindaco di Roma Capitale.  Dopo la presentazione dell’associazione è intervenuta Paola Macchi, Direttrice amministrativa e organizzazione generale del Festival dei Due Mondi di Spoleto, storico partner degli eventi dell’associazione.

Camilla Pollice, CEO Italia dell’agenzia Saatchi & Saatchi e Giovanna Paolini, consulente di comunicazione, hanno presentato la campagna “L’amico Frank & il Drunk Friend rescue kit”, ideata da Rebecca Geri e Camilla Pietrosanto, studentesse del Dipartimento di Graphic Design a Comunicazione della Nuova Accademia di Belli Arti (NABA) di Roma.  Le vincitrici sono state premiate con uno stage lavorativo nell’agenzia. L’evento si è concluso con un intervento di Assunta Squitieri, docente del Corso di Laboratorio Creativo, NABA, Campus Roma e i ringraziamenti delle vincitrici. 

Screenshot

Presentazione Campidoglio

Presentazione Campidoglio

Rassegna Stampa

Radio Roma – Intervista

Foto Evento

Rassegna Stampa Annuncio Concorso (Febbraio 2024)


BRAND NEWS – 16.02.2024: Roma Capitale, “Paolo Ettorre – Socially Correct” e Saatchi & Saatchi insieme per contrastare la ‘Malamovida’


DAILY ONLINE – 16.02.2024: Roma Capitale con Saatchi & Saatchi e Associazione Paolo Ettorre Socially Correct contro la “Malamovida” 


TOUCHPOINT – 19.02.2024: Roma Capitale con Saatchi & Saatchi e l’Associazione Paolo Ettorre – Socially Correct per contrastare la “Malamovida”


PUBBLICOM – 19.02.2024: Roma Capitale insieme a Saatchi & Saatchi e all’Associazione Paolo Ettorre Socially Correct contro la “Malamovida”


CORRIERE ROMA – 19.02.2024: Malamovida a Roma, da metà giugno la campagna social del Comune per il rispetto della legalità


ROMA TODAY – 16.02.2024: “Malamovida” il tema della sedicesima edizione del concorso Socially Correct


NOTIZIE ROMA – 17.02.2024: “Malamovida” il tema della sedicesima edizione del concorso Socially Correct


BLITZ QUOTIDIANO – 17.02.2024: Roma Capitale insieme a Saatchi & Saatchi e all’Associazione Paolo Ettorre Socially Correct per contrastare la ‘Malamovida’


SANNIO PORTALE – 17.02.2024: Roma Capitale insieme a Saatchi & Saatchi e all’Associazione Paolo Ettorre – Socially Correct per contrastare la “Malamovida”


METRONEWS – 16.02.2024: La “Malamovida” tema della XVI edizione del Concorso Socially Correct